martedì 26 agosto 2008

Ristorante OLD WILD WEST all'8 GALLERY di Torino



Chi abita a Torino conosce sicuramente l'8 gallery. E' un grande centro commerciale nato all'interno del comprensorio del Lingotto oggi divenuto il più grande centro fieristico di Torino.

La cosa bella (per i clienti) dell'8 gallery è che è sempre aperto. Tutti i giorni dell'anno. Al suo interno ci si può trovare di tutto dal cinema multisala ad ogni tipo di negozio. Ma di questo centro parleremo in un prossimo post.

Per adesso ci vogliamo concentrare sull'OLD WILD WEST uno dei numerosi ristoranti di questo centro commerciale. Più che un ristorante in realtà si tratta di uno steack house o meglio birreria dove si mangiano specialità tipiche del vecchio west. Insomma hamburger, fagioli, pollo e patatine fritte. Il locale è molto carino e ben curato. Suddiviso in due parti una interna ed una a modi dehors all'esterno. I tavoli in legno sono molto belli e caratteristici. All'ingresso due totem ci scruteranno mentre entriamo. I prezzi non sono dei migliori e se vogliamo risparmiare mangiando un hamburger in realtà ci conviene andare da Mc Donalds. Qui però la qualità è sicuramente più elevata.

Gli hamburger ed i vari tipi di carne sono molto buoni e ben cotti. Pure le patatine fritte pur restando in quello che questo piatto può offrire sono buone.

Molto interessante la cura per i bimbi. Ben 4 menu appositi che prevedono un piatto (hamburger, pollo, wusterl, spiedini) accompagnato da bibita piccola e patatine fritte. Un po' cari ma validi. Per ogni menu bimbi viene anche regalato un mini peluche della Trudy. Ci sono dei comodi seggioloni (in legno quindi non adatti per i piccolissimi) a disposizione e ogni bimbo che sceglie il menu riceve anche un pacchettino con delle matite colorate ed un foglio su cui disegnare. Utile.

Il locale è un franchising ed in negativo purtroppo risente un po' di questo, perdendo in personalità e con il personale forse un po' troppo distaccato.

Insomma per chi non sa cosa fare in una giornata uggiosa un bel giretto nel centro commerciale ed un pranzo o cena all'americana possono essere una soluzione.

Provato luglio 2008.

Nessun commento: